Qua il lavoro procede. I ballerini, con cui ho preparato gli spettacoli a terra, sono sempre impegnati nelle loro attività: chi è impegnato nella biblioteca della nave, chi deve mascherarsi per andare a fare le foto coi passeggeri, ignari del terribile costo che dovranno sostenere se vorranno questa foto per ricordo, e chi deve organizzare i gruppi di persone per scendere nei porti. Intanto ho iniziato la palestra (tranquilli non mi ammazzo...), giusto una mezz'ora di tapis roulant, qualche esercizio coi pesi e gli addominali, che ho imparato a fare a Silvano D'Orba. Eh sì, una cosa che non vi ho detto è che quando facevamo i tech runs, che altro non sono che i "filati", ci dicevano di fare addominali e corsa quando non eravamo in scena perché dietro le quinte è quello lo sforzo che si ha quando si corre e ci si cambia in tempi da record. All'inizio non comprendevo...ma poi tutto quell'esercizio fisico ti fa campare non dico di rendita...ma quasi.
Intanto ringrazio Rossana Casale per il sottofondo che mi sta regalando con il suo Circo Immaginario...proprio ora sto ascoltando Gior D'Amore... :D.

Insomma vi stavo dicendo che tutti sono molto spesso più impegnati di me.
C'è un palco fantastico, con un impianto che nemmeno ve lo racconto, si sente da paura...ma vorrei organizzare qualcosa, tipo un concerto con me e l'altra cantante, che è anche la Production Manager. Ma mi ha detto che sono un po' troppo entusiasta, che non è facile...cazzo, c'è questo cacchio di scoglio della lingua che non riesco a capire se veramente ci sono tutti questi problemi organizzativi o se tutte le volte che le propongo qualcosa semplicemente non le va. Uffa, io qua mi sto morendo di noia, lavoro solo due giorni a settimana...qualcuno potrebbe dire beato te..invece io dico CHE PALLE, C'E' UN CAZZO DI PALCO MA POSSO USARLO SOLO DUE SERE A SETTIMANA, CHE COLPA NE HO IO...se ho mal di testa? Poi ogni tanto chiedo se posso fare qualche attività che fanno i ballerini, tipo fare le foto coi passeggeri (dato che ci sono tanti italiani e non si sa mai chi si può incontrare, dato che faccio un mestiere che si basa su conoscenze e BASTA, ma famme provà no?) ma lei mi dice che noi siamo cantanti e che godiamo di certi privilegi. Secondo me mi dice così perché a lei non je ne po' fregà de meno. Boh, chissà.
Certo è che le cose così per me non possono andare avanti, devo fare qualcosa...le uniche cose che posso fare sono mangiare e fumare.
E leggere qualche volta. Vi pare giusto? Potrei a mettermi a scrivere qualcosa per quel paio di spettacoli che ho in mente...ma non sono in vena, credo di dover essere più di buonumore. Cioè di esserlo 100%, e con quest'aria non lo sono. Aggiungete che sono pochissimi gli italiani che parlano con me: so che alcuni non lo fanno perché sto spesso col mio gruppo, coi ballerini, e fisicamente non sembro italiano. E i cantanti e i ballerini vengono visti come quelli che lavorano di meno e che se la tirano perché lavorano in teatro. C'è anche da dire che c'è una buona parte di un gruppo italiano dell'intrattenimento che è sfigatissima, che non fa altro che fare baccano. Mi dispiace ammetterlo, ma spesso noi italiani facciamo proprio delle gran figure di merda agli occhi degli stranieri.
Ci sono due napoletani simpatici.
Uno è il tecnico audio (WOW!) e l'altro se ne va la prossima settimana...che culo!
Avrei voglia di parlare con qualcuno di cazzate, del nulla, parlare della frivolezza che abbiamo attorno, fare dei bei discorsi effimeri. Se durante lo spettacolo dietro le quinte ho voglia di una risata, mi guardo allo specchio e dico che sembro Fantozzi perché i ho i pantaloni ascellari per farmi sentire dagli altri due ballerini...ma nessuno conosce Fantozzi. Che tristezza, io adoro Fantozzi. Figuriamoci se dovessi nominar loro...Plinio Fernando!

E' arrivata una maga in nave, che sostituirà un'artista che è stato destinato ad un'altra nave. Si era prospettata l'occasione di essere l'assistente di questa maga...nemmeno a dirvelo, io mi ero proposto solo con lo scopo di potervelo poi raccontare...
SIGNORE SIGNORI QUESTA SERA SARO' L'ASSISTENTE DELLA MAGA CONNIE!
E invece no, lo devono fare i ballerini...e che palle!
Intanto vi saluto e vi abbraccio tutti..di cuore...

















