martedì 21 luglio 2009

ERRATA CORRIGE: NEL GNOCCO FRITTO NON CI VA IL LIEVITO DI BIRRA.

Ciaoer! L'ultimo post ha sortito un certo effetto, devo dire...e ne sono molto orgoglioso. Come direbbe la mia amica nonchè la mia concittadina Emma, la celeberrima signora Coriandoli.... E GRASSIE!



Come state? Che bello, mi sembra di stare in una rubrica dove decido io di cosa parlare col mio piccolo pubblico di lettori affezionati al seguito! Il 09 sono esattamente 2 mesi che sono imbarcato...ne mancano 3. Cazzo, non mi sembra ma il tempo è abbastanza volato, specie negli ultimi tempi, quando ho imparato ad organizzarmi all'interno della mia routine giornaliera. Mi mancate tutti terribilmente, davvero. Purtroppo, anche se ultimamente si è aggiunto un ballerino italiano con cui scherzo, ma soprattutto, PARLO IN ITALIANO, mi rendo conto che l'universo che mi sono creato a Roma non ha niente a che vedere neanche minimamente con le persone con cui sto lavorando adesso sulla nave. Non vorrei dover generalizzare ma per dovere di cronaca devo farlo, è buona educazione fare in questo modo.
Posso dire che gli italiani e gli inglesi sono NETTAMENTE diversi. Questa esperienza mi ha fatto capire diverse cose: il modo di lavorare, il modo di relazionarsi, il modo di approcciare ad un determinato argomento, il modo di scherzare e di essere permalosi...e il calore.

Posso dire MENO MALE CHE SONO ITALIANO, lo posso fare? E vabbè ormai l'ho fatto!




Allora, siete pronti per il viaggetto che andremo a fare a Londra? Io non vedo l'ora, anche perché è passato un anno e mezzo dalla mia prima volta, aprile 2008, quando avevo ancora due soldini rimasti dalla tournée di PLAZA SUITE....aiutoooooo, mi è spuntato un'altra volta sul collo lo sfogo nervoso al solo pronunciamento :D! Per quanto mi riguarda io vorrei andare a vedere il nuovo SISTER ACT: ho amato il film e quindi mi sembra doveroso, anche solo per la mostruosa curiosità. E poi c'è da andare a vedere PRISCILLA QUEEN OF THE DESERT, dal quale film hanno tratto il musical. Dico che c'è da andare a vedere perché sembra che quel film abbia spaccato, anche se io ho preferito la "risposta" americana, ovvero A WONG FOO GRAZIE DI TUTTO, JULIE NEWMAR! con un allora in formissima Patrick Swayze (poraccio...) nei panni di Vida Boheme (dalla quale la nostra VELMA K trae molta ispirazione, in primis l'eleganza e il fascino...questo doveva rimanere un po' riservato...ma sti cazzi va...), John Leguizamo/Chi Chi Rodriguez e l'attore di colore che ha fatto la serie di film BLADE il vampiro che nun me ricordo il nome però, aspetta n'attimo...coso...me pare...boh, nel ruolo di Noxeema Jackson. Anyway, in questo viaggio ci dovrebbero essere, pare, 11 persone. Ho contato bene? Direi di sì! WOW!! Sinceramente non vedo l'ora, in questo momento un viaggio così non potrebbe che portarmi solo risate e buonumore e Dio solo sa quanto ne ho bisogno.
Ovviamente se riesco vorrei andare a rivedere alcune cosettine, tipo...tutto quello che ho visto l'anno scorso ma non se è proprio il caso, dato che ho qualche soldino in più, di sprecare i miei risparmi in quella maniera. Magari WICKED e THE PHANTOM OF THE OPERA, così con la scusa di accompagnare chi non l'ha ancora visto mi faccio un altro bel pianto quando vedo Defying Gravity e All I Ask Of You. Che dite?










Poi c'è da andare a fare spesa da Dress Circle, dove mi aspettano le edizioni speciali di alcuni dvd che in questo paesucolo non si trovano, le original recording cast dei musical che qua, se le ordini, arrivano con un ricarico disumano, ecc. ecc. Insomma, c'è n'è da fare quando andremo là. Intanto arrivano proposte da altri amici per andare a vedere i musical in un'altra città, diciamo quella dove li fabbricano a livello industriale. Ebbene sì ho controllato anche io e il volo a/r diretto e senza scali per NEW YORK sta a 350 euri circa. E "circa" in italiano mi hanno insegnato che significa "meno di". E le date coinciderebbero col mio ritorno da Londra. Lì veramente ci sarebbe da chiedere aiuto. Aiuto perché quella è la città dove magari puoi spendere veramente un botto di soldi ma senza accorgertene. Vi aggiorno anche su un altro spettacolo che faccio sulla nave, l'ultimo del quale vi ho parlato dove canto la canzone di Ronan Keating. Purtroppo, e dico purtroppo perché sono due coglioni abnormi cantare quella canzone, settimana dopo settimana quel pezzo sembra incontrare sempre più riscontro sul pubblico e me ne accorgo prima dalle facce sognanti delle signore di mezza età che intravedo un mezzo al pubblico e poi dagli applausi subito dopo la fine della canzone. Vi devo confessare che da bravo fijo de na mignotta quale sono, quando canto quella canzone mi sparo certe pose da FIDANZATO ADATTISSIMO PER MIA FIGLIA che nemmeno vi immaginate... :D
Ma se volete vi posso parlare di quando vado in mezzo alla platea durante il medley di Ricky Martin (e non ridete) e mi alliscio sempre quelle signore, sempre quelle di mezza età...l'ultima volta addirittura una signora non si è contenuta e il mio viso era talmente vicino al suo che ha allungato la mano e mi ha accarezzato con gli occhi che dicevano EH...SCHERZA SCHERZA CHE TE FACCIO VEDE' IO COME SI FACEVA NEL MESOZOICO...IIIU'!




Non vi dico che è successo quando per caso ci sono state delle giapponesi di una certa età...le amiche di fianco alla prescelta hanno cominciato ad urlare, secondo me nella speranza che io cambiassi la vittima sacrificale, e di conseguenza sono stato costretto ad allontanarmi perché quella poverina si stava vergognando come una ladra!
Una volta sono salito sulle poltrone come Benigni durante la notte degli Oscar.

E poi sono sceso subito perché stavo cadendo.