

Come state? Spero bene..qui procede tutto abbastanza bene.
Mercoledì sera abbiamo iniziato le prove del terzo e ultimo spettacolo, JUKE BOX JIVElimortaccitua.
Sì sì, è proprio stampato con questo sottotitolo...se nello spettacolo dove faccio lo spirito della Terra sudo per i nervi che ci metto durante le canzoni, il sudore di questo altro spettacolo (che PERALTRO, come direbbe la Fèri, mi gronda a ettolitri) è proprio dovuto alla velocità dei passi...aiutooooooo!!

Ieri mattina è accaduta una cosa abbastanza piacevole. Stavamo facendo un "run" (una generale, in gergo) e alla fine di Purple Rain, udite udite, Wendy si stava asciugando le lacrime velocemente per non farlo vedere troppo. Ma io l'ho tanata e mi ha sorriso :D
Ragazzi, ho portato la mia roba in lavanderia. proprio di fianco all'albergo, c'è una piccola lavanderia che penso si sia fatta i soldi con tutti i ballerini che Costa Crociere gli porta ogni tanto. C'è una specie di convenzione tacita con le signore che gestiscono la curiosa quanto lugubre attività. Ho usato questi due aggettivi in riferimento all'atmosfera che si respira appena si supera la soglia dell'entrata. Lo sapete che appena ho dei soldi da investire aprirò anche delle lavanderie automatiche, è un business in cui credo molto. Comunque, stavo dicendo che esiste una convenzione tacita con quelle due tizie, che sono madre e figlia credo, anche se per me assomigliano più a Patti e Selma. Da non confondere con Velma, grazie. Insomma, la tariffa è di 7 euro per ogni busta di panni sporchi portati. La strategia per combattere questo prezzo, che comprende un lavaggio, un'asciugatura e una sbattuta SENZA UN MINIMO CRITERIO dentro la stessa busta dei panni sporchi, sta nel piegare alla perfezione un milione di panni, mutande e calzini. Ovviamente sbattendo tutto nell'asciugatrice, le cose un pochetto si restringono. Ma credo che perderanno tutti i denti se lo faranno anche con i miei panni. Non ve l'avevo detto ma io sono un po' geloso dei miei boxer e delle mie mutande...quindi me li lavo tutti a mano io. E non vi dico i giochi ad incastro che me so inventato io. Quella busta al suo interno sembrava contenere un'incudine. Era davvero più pesante di un senso di colpa.

Guardando il video di quest'ultimo spettacolo, JUKE BOX JIVE, mi sono accorto di una cosa. Nel medley di Tom Jones, che è un po' tamarro, faccio il truzzo con due ballerine sul palco, poi scendo nel pubblico un attimo a fare un po' la sagra del cecio livornese coi passeggeri, ma alla fine del medley accade una cosa molto interessante. Non ci crederete mai ma sono mi ritrovo sul palco a fare una cosa...ragazzi, devo fare come Marisa Laurito..........la mossa!!!!!
C'è una cosa che non sapete che mi è successa in aeroporto quando sono venuto a Genova. In seguito ad una mail che mi avevano mandato dove mi si specificava che potevo imbarcare fino a 60 kg di bagaglio, mi sono sbizzarrito coi bagagli..capirai! Non vi dico le acrobazie che ho fatto per caricarle in macchina, ma lasciamo stare. Una volta arrivato all'aeroporto, prendo un carrello porta bagagli, carico di nuovo tutte le mie vettovaglie e, fresco fresco, mi reco dall'omino che avvolge i bagagli con quel nastro verde o viola, a seconda delle scorte. Faccio Incellophanare, se così si scrive, tutti i miei bagagli per un totale di 36 euri. Mi reco al desk per prendere il mio biglietto e fare il check-in e dall'altra parte trovo una ragazzetta che non aveva nemmeno la mia età E mi dice molto gentilmente che non potevo imbarcare tutti quei bagagli, nemmeno con il biglietto speciale che avevo, il SEAMAN ticket (Marinaio sugno). Li scarto tutti (quindi 36 euri buttati nel cesso), faccio degli scambi tra una valigia e l'altra per aggiustare il peso e alla fine siamo riusciti ad imbarcare tre bagagli. Dato che le norme aggiornate consentono di portare solo due bagagli da 24 kg l'uno (!!!!!), ho pagato 100 euro per il sovrappeso del secondo bagaglio e altri 200 per il terzo bagaglio non previsto. Per un totale di 300 euri.

Vi terrò aggiornati! Un bacio.









