domenica 21 novembre 2010

SPENNATO.

Cari amici, arharha!



Come iniziare meglio un nuovo post..viva il trash!



...Adesso basta con tutte queste foto però, eh?...

Come state? Spero bene..qui procede tutto abbastanza bene.
Mercoledì sera abbiamo iniziato le prove del terzo e ultimo spettacolo, JUKE BOX JIVElimortaccitua.
Sì sì, è proprio stampato con questo sottotitolo...se nello spettacolo dove faccio lo spirito della Terra sudo per i nervi che ci metto durante le canzoni, il sudore di questo altro spettacolo (che PERALTRO, come direbbe la Fèri, mi gronda a ettolitri) è proprio dovuto alla velocità dei passi...aiutooooooo!!




Ieri mattina è accaduta una cosa abbastanza piacevole. Stavamo facendo un "run" (una generale, in gergo) e alla fine di Purple Rain, udite udite, Wendy si stava asciugando le lacrime velocemente per non farlo vedere troppo. Ma io l'ho tanata e mi ha sorriso :D
Ragazzi, ho portato la mia roba in lavanderia. proprio di fianco all'albergo, c'è una piccola lavanderia che penso si sia fatta i soldi con tutti i ballerini che Costa Crociere gli porta ogni tanto. C'è una specie di convenzione tacita con le signore che gestiscono la curiosa quanto lugubre attività. Ho usato questi due aggettivi in riferimento all'atmosfera che si respira appena si supera la soglia dell'entrata. Lo sapete che appena ho dei soldi da investire aprirò anche delle lavanderie automatiche, è un business in cui credo molto. Comunque, stavo dicendo che esiste una convenzione tacita con quelle due tizie, che sono madre e figlia credo, anche se per me assomigliano più a Patti e Selma. Da non confondere con Velma, grazie. Insomma, la tariffa è di 7 euro per ogni busta di panni sporchi portati. La strategia per combattere questo prezzo, che comprende un lavaggio, un'asciugatura e una sbattuta SENZA UN MINIMO CRITERIO dentro la stessa busta dei panni sporchi, sta nel piegare alla perfezione un milione di panni, mutande e calzini. Ovviamente sbattendo tutto nell'asciugatrice, le cose un pochetto si restringono. Ma credo che perderanno tutti i denti se lo faranno anche con i miei panni. Non ve l'avevo detto ma io sono un po' geloso dei miei boxer e delle mie mutande...quindi me li lavo tutti a mano io. E non vi dico i giochi ad incastro che me so inventato io. Quella busta al suo interno sembrava contenere un'incudine. Era davvero più pesante di un senso di colpa.




Guardando il video di quest'ultimo spettacolo, JUKE BOX JIVE, mi sono accorto di una cosa. Nel medley di Tom Jones, che è un po' tamarro, faccio il truzzo con due ballerine sul palco, poi scendo nel pubblico un attimo a fare un po' la sagra del cecio livornese coi passeggeri, ma alla fine del medley accade una cosa molto interessante. Non ci crederete mai ma sono mi ritrovo sul palco a fare una cosa...ragazzi, devo fare come Marisa Laurito..........la mossa!!!!!




C'è una cosa che non sapete che mi è successa in aeroporto quando sono venuto a Genova. In seguito ad una mail che mi avevano mandato dove mi si specificava che potevo imbarcare fino a 60 kg di bagaglio, mi sono sbizzarrito coi bagagli..capirai! Non vi dico le acrobazie che ho fatto per caricarle in macchina, ma lasciamo stare. Una volta arrivato all'aeroporto, prendo un carrello porta bagagli, carico di nuovo tutte le mie vettovaglie e, fresco fresco, mi reco dall'omino che avvolge i bagagli con quel nastro verde o viola, a seconda delle scorte. Faccio Incellophanare, se così si scrive, tutti i miei bagagli per un totale di 36 euri. Mi reco al desk per prendere il mio biglietto e fare il check-in e dall'altra parte trovo una ragazzetta che non aveva nemmeno la mia età E mi dice molto gentilmente che non potevo imbarcare tutti quei bagagli, nemmeno con il biglietto speciale che avevo, il SEAMAN ticket (Marinaio sugno). Li scarto tutti (quindi 36 euri buttati nel cesso), faccio degli scambi tra una valigia e l'altra per aggiustare il peso e alla fine siamo riusciti ad imbarcare tre bagagli. Dato che le norme aggiornate consentono di portare solo due bagagli da 24 kg l'uno (!!!!!), ho pagato 100 euro per il sovrappeso del secondo bagaglio e altri 200 per il terzo bagaglio non previsto. Per un totale di 300 euri.



Vi terrò aggiornati! Un bacio.

venerdì 12 novembre 2010

LO SPIRITO DELLA TERRA SUGNO.

Ho appena realizzato una cosa. Che mi piace sì ballare...ma che lo lascio molto volentieri fare agli altri. Ecco ho appena realizzato questo.
Abbiamo iniziato le prove di un altro spettacolo, THE ELEMENTS (quello che abbiamo finito di provare è BEAT THE RHYTHM, di cui avete la scaletta nel primo post così come degli altri spettacoli). Praticamente è un viaggio attraverso gli elementi e le stagioni della Terra, dal fuoco all'acqua, dal ghiaccio al sole, dalla primavera all'inverno e all'autunno. Anche in questo spettacolo si spaccano il culetto i ballerini, anche perchè è quasi tutto stile contemporaneo, a quanto mi dice la coreografa Wendy nonchè creatrice dello spettacolo stesso. Abbiamo cominciato con HERE COMES THE SUN, dove ho ricevuto istruzioni molto precise. Alla mia domanda su chi ero o che cosa ero, le si è illuminato il viso. Mi ha detto che nessuno dei cantanti prima le aveva mai fatto questa domanda, era sempre lei che doveva dirglielo per prima... Pinelli...pronteeee?!?!!? Scusate, questa era per la Pina. Ma non quella cozza della dj. Bensì il fregnone che in tempi non troppo sospetti condivideva con me, insieme a Vale, una delle più belle convivenze mai avute...ovviamente senza nulla togliere agli attuali coinquilini!
Oddio, ora mi ha preso un piccolo momento di nostalgia..

Mannaggia, mi mancate già tutti un po', ragazzi :(





Mi ha detto che sono lo spirito della Terra, il creatore degli elementi terreni e che come un direttore d'orchestra devo dirigere tutto quello che io faccio germogliare attorno a me.
Il mio costume è una specie di tonaca dorata lunga fino ai piedi e con delle maniche come quelle che ho visto nei kimono che vende Flaminia (per chi non li conoscesse ancora, date un'occhiata qui!), lunghe anch'esse fino a terra.
E in questo spettacolo mi devo fare una mascherina di trucco nera sugli occhi...alla quale ovviamente aggiungerò effetti luce con glitter e roba varia :D
Quindi i miei movimenti devono essere molto ampi, devo molleggiarmi spesso sulle gambe, devo usare tutti i nervi possibili. Sappiate che non è per niente una passeggiata, ma è molto stimolante dal punto di vista attoriale. L'unica cosa dicui sono un po' dipsiaciuto è che nel frattempo è arrivato il cast di un'altra nave, la Costa Victoria, quella dove stavo io l'anno scorso, e visto che non andremo a lavorare insieme...beh, sembrano non essere interessati ad avere altri rapporti al di là della sola condivisione dei pasti. Ogni mio tentativo cade in una risposta data per gentilezza. Se volessi contraccambiare dovrei farglielo pesare un pochetto di più il fatto che si rivolgano a me solo quando hanno bisogno di qualche traduzione, che dite? Quasi quasi lo faccio..

mercoledì 10 novembre 2010

L'INIZIO.

Ehi ragazzi...allora come state? Bene? Spero proprio di sì dai :D

Avevo detto che avrei scritto qualche giorno ma alla fine manca sempre il tempo. Ora per fortuna ho preso la tastiera e ho cominciato a scrivere. Allora devo dire che i primi gironi stono stati abbastanza rilassanti. Al contrario dell'anno scorso, non siamo tutto un cast nuovo che imbarca. Del mio cast ci sono due ballerine. Fino a ieri tre..ma la poverina non ce l'ha fatta ed è stata licenziata :(

Dicevo rilassanti perché sono stato i primi 3 giorni con il preparatore vocale di tutti i cantanti delle produzioni di Costa Crociere, Umberto Noto. E più che altro ho risolto alcuni dubbi che avevo su alcune canzoni. Ve la ricordate Wendy, la coreografa cazzuta di cui vi ho parlato l'anno scorso? Beh quest'anno è lei la coreografa degli spettacoli della nave dove imbarcherò io...cazzo!

Da ieri ha cominciato a insegnarmi qualche coreografia, I GOT RHYTHM, L'OMBELICO DEL MONDO e FASCINATING RHYTHM. Ah, e pure EL TANGO DE ROXANNE, che praticamente eseguo tutto il tempo su una sedia. Mi dice che vuole che io stringo lo schienale della sedia e che vuole vedere le dita bianche da quanto sto stringendo. Vuole sentire lo strazio e la disperazione, la rabbia. Un lavoro non leggerissimo insomma...ma ne sta venendo fuori un'esibizione molto carnale, sono contento anche perché la sto interpretando a modo mio. Bene bene. Sono contento :D


Ho qualche difficoltà con le altre perché mi manca la cantante di fianco. Per giunta imparare un pezzo a memoria in cui una riga la canto io e una riga la canta lei per poi aggiungerci sopra una coreografia, per me non è tanto facile. La questione è che giustamente si dedica un po' di più ai ballerini e per come sono fatto io, lo sapete, avrei bisogno di un po' più di tempo e di fare i pezzi in continuazione.

Anyway, mi sto divertendo. spero solo di non dovermene pentire di aver detto una frase del genere!

Per ora vi posso dire che imbarcheremo a Savona il 27 Novembre e ci resteremo fino al 3 Dicembre, data in cui poi salperemo. In questo post non metterò immagini buffe ma prometto di farlo presto, va bene? Anzi, vi aggiornerò con notizie relative anche...a Velma.

Keep in touch, guys! :D