giovedì 30 aprile 2009

UN PO' DI RESPIRO 2.



Salve a tutti, come va? Spero bene. A me va di lusso perché in questi due giorni ho provato per conto mio in una sala prove tutta per me, con lo stereo a palla come non ho mai avuto prima per cantare come dio comanda, altro che condominio con quei due matti che strillano per le scale, je pijasse 'n colpo do stanno adesso :D!






Notizie per il medley ABBA. A quanto pare,

mi sarebbero arrivati dei "rumors", come 

amo chiamarli, ma altro non sono che le 

"voci di corridoio", che le canzoni coinvolte 

sarebbero SUPER TROUPER e VOULEZ VOUS...

a quanto pare le Dreamgirls ci avevano visto lungo!













Un altro rumor (mica lo devo riscrivere che cos'è vero?) sarebbe che...udite udite...i  vestiti da indossare in quel medley assomiglino molto a quelli che tutti hanno visto nei titoli di coda del film MAMMA MIA e io posso anche morire al solo pensiero!




Sto aspettando l'arrivo del mio vocal coach, intorno al 1° maggio, credo. Intanto le prove cominciano a diventare meno paurose e sto iniziando a divertirmi. Buon segno! Mi sa che dovrò qualche variazione su alcune canzoni perché alcuni punti sono un po' bassi per me e se si calcola che sto anche ballando, mi sa che per non rimanere fregato quella sia l'unica soluzione...mica volete che Lollo faccia una grezza colossale, vero?


















La mia socializzazione sta facendo progressi.                    


C'è un tizio che si chiama Stephen, che è molto simile fisicamente a Gallo, che un sacco voglia di socializzare. Quindi chiede, domanda come si dice questa o quella parola...anche quando magari stiamo in pausa pranzo e io sono esausto. 

Ma mi diverto con lui, mi fa ridere. Lui è fidanzato con Donna, un'altra ragazza del corpo di ballo...un pochetto moscia, del tipo "fattela na ristata che magari domani te risveji fredda" ma tutto sommato, è simpatica.



Poi ci sono Suzie e Stacey, che sono le più mimicamente comiche. Queste due ragazze hanno una mimica facciale veramente da spaccare le risate...cioè a me fanno piegare in due. Quando raccontano i loro aneddoti, i loro visi comicniano a teatralizzarse tutto quello che dicono e cominciano ad eettere suoni a tutte le reazioni che havvo avuto nell'episodio di cui stanno raccontando. Io credo che ci sia un sacco da rubare, parlo da attore, da questi due elementi.



E poi non vi racconto tutto ora altrimenti non so più che scrivere!!


Un bacio e alla prossima :D


domenica 26 aprile 2009

UN PO' DI RESPIRO.

Ciao ragazzi, non mi sono dimenticato di voi, solo che non avevo nemmeno il tempo e la forza di farmi la barba, vi dico solo questo.



Ho passato diversi momenti di sconforto, dove ho veramente avuto l'impressione di non essere all'altezza della situazione. I miei colleghi sono stupendi, sono dei grandissimi professionisti, tutti ballerini. Qualche volta mi viene da commuovermi perché questi ragazzi, che fra l'altro si spaccano il culo (calcolate che proviamo almeno 8-9 ore al giorno, senza giorni di riposo), saranno una cornice MERAVIGLIOSA per le mie performance canore. Sono delle macchine da guerra, se si calcola che montiamo due o tre coreografie al giorno...e loro si ricordano TUTTOOOOOOOOOOOOO!!! 




Per quanto mi riguarda devo dire grazie a Sara, Sara sòle, perché molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, se non mi avesse fatto ballare lei per la prima volta, a quest'ora mi avrebbero cacciato a calci in culo e rimandato a casa. Ne sono più che convinto. Diversi passi, no tutti, li avevo già imparati per le sue coreografie..quindi...GRAZIE SARA SòLE :D !


E' domenica 26 e vi scrivo durante una prova pomeridiana dove io non sono coinvolto, una canzone popolare scozzese credo, tipo quella che Rose e Jack ballano alla festa nel film TITANIC (ci siamo capiti no?). Ovviamente i ragazzi spaccano le ossa, è veramente una goduria guardarli mentre montano le coreografie. Questa cosa mi stimola un casino e mi sprona ad avvicinarmi sempre di più al loro livello, ovviamente nei limite del possibile, si intende! Ci hanno detto che la prima settimana...posso scriverlo?...ma sì, dopotutto è il mio blog...dicevo che ci hanno detto che la prima settimana ci aprono il culo, avete letto bene, e vi spiego perché.

Arriveremo sulla nave, sulla Costa Victoria, di cui vi rimando alla positiva che vi ho messo nel mio primo post, il giorno 09 o 10 maggio, ancora non so bene di preciso, e cominceremo a fare gli show regolarmente tre volte alla settimana...ma ora viene il bello. 

La sera dopo gli spettacoli, si sta un po' con gli ospiti e poi, una volta che il teatro è libero e tutti i passeggeri sono a nanna...udite udite, NOI SI RIPROVA LO SPETTACOLO...HAI CAPITO, EH (da leggere come Mike Bongiorno), fino a che lo spettacolo non diventa come vogliono loro. 


Ed è questa la differenza, ragazzi. 

Che dal momento che CI PAGANO COME DIO COMANDA, io lo faccio e manco me lamento...capito, produttori italiani che manco le prove pagate? Ve pijasse un colpo...e volete pure un prodotto di qualità co du mila lire? Scusate, mi sono un po' scaldato ma so che parecchi di voi mi capiscono alla perfezione :D... 

Perché se uno vuole comprare un vestito di Armani lo paga un botto. Altrimenti te ne vai alla UPIM...ovviamente senza nulla togliere alla UPIM, dove io tra l'altro ho lavorato, ma indubbiamente la qualità è un'altra. E lo sanno anche i dirigenti UPIM.



Ma come se non bastasse, la mattina ci chiameranno all'appello perché dovremo fare una specie di corso...anche se avremo solo 3 o 4 ore di sonno e basta...e alla fine del corso sosterremo un piccolo test per la comprensione del corso frequentato.


Ovviamente poi in alcune sere si fa il solito spettacolo come da programma. 

Alò, tiè! 


Il primo giorno in cui arriveremo sulla nave faremo la prova costume...non appena possibile, OVVIAMENTE, posterò le foto che piacciono tanto a noi!


Per ora vi dico che sto bene e che questo modo di lavorare in Italia non c'è, scordatevelo proprio...ebbene sì, pure nelle famigerate compagnie di agrumi...


Vi bacio e vi abbraccio

see ya next time, buddy... :D


P.S. Ragazzi, come sto parlando inglese in questi giorni non l'ho mai parlato..ficooo!

giovedì 23 aprile 2009

PARTENZA...VIA!

Eccomi. Sono arrivato a Genova. Con un ritardo di ben 35 minuti. Comincio a sentire un po' la stanchezza perché ieri sera ho fatto tardi anche se avevo in programma di non tornare tardi...ma sono andato a cena a casa di amici per un ultimo saluto.

Ah, grazie a Fede che ha avuto questa idea molto carina nei miei confronti!


Dopo aver dormito, comunque come un sasso, un paio di ore e mezzo, la sveglia ha suonato alle 05.30 e immediatamente come mai mi accade ho cominciato ad essere operativo dopo dodici secondi, come se fossi già sveglio da tre ore...quasi mi facevo impressione...e ringrazio Simone e Valentina che si sono buttati giù dal letto e mi hanno accompagnato a prendere il treno per Fiumicino...

Io già pensavo a quanto avrei tribolato per caricare la valigia sul trenino a Trastevere. 

Praticamente c'è una persona nel mio bagaglio...In totale vi dico solo che ho portato 42.5 chili, escludendo il beauty, l zaino di scuola riciclato per l'occasione e riempito fino a scoppiare, la borsa del portatile COL portatile e la mia inseparabile baggy...sarebbe la borZa, ecco...


Ero quasi allibito quando mi sono imbattuto in un branco di laziali ultras che andavano a vedere chissà quale buffo circo a tre piste in trasferta in un'altra città. Per fortuna non Genova...altrimenti avoja i cori in aereo...


E dopo aver aspettato i comodi dell'aereo a Fiumicino, sono riuscito a partire.


E quindi sono qua che devo aspettare qua più o meno un'ora e mezzo. Devono arrivare persone, da quanto sono riuscito a capire dalla persona incaricata di caricarci e portarci a Silvano D'Orba (ridente villaggio dove alloggeremo e dove faremo le prove), provenienti da Monaco e Parigi...sento già odore di cosmopoliticità (si dice così?) e la cosa mi stimola un sacco. 

Monaco e Parigi. Quindi potrò mettere alla prova anche il mio francese un po' scolastico. E vai! 


Niente francese. Tutti dal Regno Unito. Vengono tutti da lì. Stephen, la sua fidanzata Donna, Stacey, Emma, Anka (sì, proprio come Paul Anka...però lei viene dalla Romania) e un ragazzo e una ragazza i cui nomi non ricordo.


C'è una ragazza che ci ha accolti, si chiama Michela, ed è italo-scozzese (ci avrò azzeccato?). Dopo pranzo, si ha portati a vedere lo studio, come lo chiamano loro. Noi la chiamiamo sala prove. Mi hanno già detto che non proverò sempre coi ballerini ma dovrò essere sempre disponibile perché se gli gira il dindirindero, mi convocano e sto con loro tutta la giornata. Il cantante ha a disposizione una sala tutta sua attigua alla sala prove dove può ripassare le canzoni quanto vuole...ma perché improvvisamente uso la terza persona? 


Boh, vabbè...comunque, io ho già trovato i mei compagni di palestra. Uno è Stephen e l'altro è quel ragazzo che me continuo a scordà il nome, mannaggia a me...spero non sia troppo "addicted" alla palestra, come mi è parso di capire. Io gli ho detto che mi ci deve portare a calci in culo...mi auguro che non lo faccia alla lettera, data la sua devozione alla palestra :D


Nel barettino vicino all'albergo c'è la WI-FI quindi connettersi per queste due settimane non dovrebbe essere un problema, sempre che alla sera ci rimanga il tempo, la forza e, soprattutto, il bar non chiuda prima di quando noi finiamo le prove...


Nel frattempo ho decso di lascirvi la track list di canzoni che dovrò cantare in tutti questi sei mesi di lavoro.

Dovete sapere che ci sono due show da fare. Ma non tutta la settimana. Ogni due giorni più o meno lo stesso show si fa due volte, una dietro l'altra con un apusa i mezzo, per permettere il cambio del pubblico nel teatro della nave.


show THEATRES OF THE WORLD

- ABBA Medley (non dovrebbe essere un problema... :D)

- Minnie teh moocher

- Sweet Georgia Brown

- Libiamo ne' lieti calici (sono aperti i commenti...)

- New York, New York

- Ricky Martin Medley MARIA-SHE BANGS-LIVIN' LA VIDA LOCA

- Paris je t'aime d'amour (u sacco, ma proprio un sacco Christian De Sica...oddio che ride!)


e questo è uno


poi c'è RICH AND FAMOUS (un po' più bucio de culo)

. Music (non quella di Madonna però...)

- Rock 'n Roll Medley GREAT BALLS OF FIRE-TUTTI FRUTTI-ROCK AROUND THE CLOCK

- Elton John Medley CANDLE IN THE WIND-CROCODILE ROCK

- Mack the knife (con le prime due strofe in tedesco....managg..porc..cazz...)

- Pinball wizard (mi fa un po' cagher)

- Più che puoi (avete letto bene)

- Beatles Medley SHE LOVES YOU-TICKET TO RIDE-YESTERDAY-A HARD DAY'S NIGHT-TWIST AND SHOUT

- Guilty 8il duetto dei Bee Gees con Barbra Streisand)

- Bee Gees Medley HOW DEEP IS YOUR LOVE-STAYIN' ALIVE-YOU SHOULD BE DANCIN'

- Simon & Garfunkel Medley SOUND OF SILENCE-SCARBOROUGH FAIR-FEELING GROOVY-MRS. ROBINSON-BRIDGE OVER TROUBLED WATER (daje a ride...)

Gispy King Medley BAMBOLEO-NEL BLU DIPINTO DI BLU (vi dico solo che credo di avere una chitarra in mano e faccio finta di suonarla......ahahahahahahahaha)

venerdì 17 aprile 2009

-5

Manca meno di una settimana e la sensazione che non riuscirò a concludere tutte le cose che devo fare a terra prima di imbarcarmi è sempre più pesante...che palle però!


Bando alle ciance...mi stanno dando dei problemini due o tre brani da imparare, neanche troppi, secondo le mie tragiche prospettive...uno è Mack the Knife, ma il problema non si porrebbe (Anna, si scrive così?) se la canzone fosse interamente in inglese. Il problema è che si tratta delle prime due strofe da imparare. udite udite, in tedesco, che secondo me è la lingua meno musicale del mondo. Non me ne vogliano i tedeschi e chiunque lo parli come lingua corrente, ma a stento mi si potrebbe dare torto...o almeno completamente, ecco!




Poi ho qualche difficoltà ad imparare Pinball Wizard, del musical TOMMY...che mi ricordo di aver visto in teatro a Carpi quando ero piccino picciò e mi ricordo anche di non aver capito un benemerito cazzo, se non sbaglio...il problema qua sorge in vece perché ci sono un sacco di parole da imparare, ma veramente una cifra, una svaria come direbbero dei miei colleghi, ecco.



Appena ho sentito che c'era da imparare Crocodile Rock di Elton John, io mi sono IMMEDIATAMENTE immaginato Roberta Carrano di Non E' La Rai mentre, come una posseduta e con una voce non sua, cantava e ballava che pareva dovesse esalare l'ultimo respiro da lì a pochi secondi. 

Purtroppo per me Corcodile Rock non è Elton John. Ma Roberta Carrano...ahimé. La prima volta che ho sentito la canzone è stato proprio in quel programma!





Ma ritornando alle spacconate che stavo raccontandovi, mi è sorto un disagio quando ho scoperto che dovevo imparare anche Sweet Georgia Brown, che non solo ha un mucchio di parole e un ritmo velocissimo, quasi uno scioglilingua per uno che non parla inglese fluentemente, da madrelingua diciamo, ma alla fine del brano devo fare delle improvvisazioni vocali che nemmeno so dove stanno di casa...e per 64 battute!! 

Praticamente un minuto di improvvisazione alla Baraonna quando cantano Four Brothers...più o meno insomma...




Vabbè, ora continuo lo studio che è proprio il caso...vi lascio dicendovi che ieri sera sono stato a fare il ggiòòòvane a San Lorenzo. Mi hanno invitato in un locale che si chiama Crossover a vedere un concerto che facevano dei ragazzi che conosco anche io, un duo che si chiama GLOVER (mi raccomando, teneteli d'occhio, non scherzo mica!)...e mi sono divertito un sacco, ma veramente tanto, e  loro fanno bella musica. 























E sono bravi. 

Belli e bravi...ma che cavolo volete di più?


Picture by Alessandro Cantarini. www.​flickr.​com/​photos/​aldreamex

mercoledì 15 aprile 2009

TORNATO DA CARPI.

Passata Pasqua...e anche pasquetta, quasi!


Ecco fatto, ho salutato anche i miei cari prima della mia partenza: mia sorella Alessandra col suo compagno Mirko e la mia nipotina Aurora, mia sorella Luigia col suo compagno Jerry e miei nipoti Daniele e Simone e mamma Iva e il suo compagno Beppe...e il mio mio migliore amico mi ha accompagnato a prendere il treno.


Ieri sera sono andato a casa di una mia ex compagna di classe delle superiori che ha partorito circa due settimane fa..calcolate che lei porta una quarta di reggiseno abitualemente...con questa gravidanza è arrivata ad avere un' OTTAVA...ovviamente le ho chiesto di vederle...e signori miei, non avevo mai visto due meloni di quelle dimensioni...in confronto Serena Grandi (vi ricordate il suo "gatto" :D ?) sfigura in men che non si dica. 


Lei col bimbo in braccio, alcuni miei compagni di scuola che nel frattempo si sono sposati e hanno pure prolificato, i miei nipoti che non sono più bambini ma che pensano già alle ragazzine o desiderano frequentare Princeton...tutti segnali che il tempo passa e che bisogna darsi una mossa...paura!

venerdì 10 aprile 2009

LOLLO, DATTI UNA MOSSA!!!

eccoci...non manca tanto...e io sono indietro con lo studio!!

ora mi trovo nella mia Carpi, dopo aver tribolato con la configurazione del mio portatile Macbook per sfruttare la connessione della biblioteca comunale veramente fica..

e dopo 40 minuti ci sono riuscito, dopo tutto è l'uomo che si è evoluto e quindi deve esserci una ragione...sti cazzi, però...

sto cercando di affittare la mia stanza...avevo trovato un buffo tipo un po' grassoccio, che lavora per la regione Lazio e laureato in diritto...solo che mi ha detto che non se la sentiva di affrontare un trasloco in questo periodo......CAZZO, E PRIMA DI VEDERE LA STANZA NON TI FAI DUE CALCOLI CHE DEVI METTERLO COMUNQUE IN CONTO UN TRASLOCO?

...i miei timori cominciano a crescere un pochettino...so che saprò essere all'altezza della situazione..ma l'impegno è comunque grande e chi mi conosce sa che cosa sto provando in questo momento...cantare in 4 lingue mentre devi pure ballare non è che capiti proprio tutti i giorni....

scusatemi, poi piano piano imparerò a scrivere dei post un po' più corposi, non vogliatemene, d'accordo?

un abbraccio

domenica 5 aprile 2009

OGGI HO CREATO IL BLOG

Ciao a tutti!

Per chi non mi conoscesse ancora, dato che questo blog è rivolto a tutti i miei amici, familiari, conoscenti e quant'altro (...quest'espressione mi ricorda qualcuno che conosciamo...), inizio subito e ci leviamo di mezzo questo dente dondolante.

Mi chiamo Lorenzo e ho...30 anni...ho 30 anni sapete? 30 anni...oh, scusate, reminiscenze di un passato non troppo remoto..dicevo ho 30 anni e sono attore e cantante...letto bene?
SONO e non FACCIO, bensì SONO, non come certi azzeccagarbugli che millatano una professione che manco sanno do sta de casa, alò, tiè :D !

Con questo blog, non l'altro che avevo garbatamente intitolato CAZZI MIEI e che è biecamente andato a finire nel dimenticatoio dopo...un post credo? Vabbè, dicevo che con questo post tenterò di tenere aggiornati i miei cari (amici e familiari) su tutto quello che mi succederà sulla nave dove mi sto per imbarcare: infatti dal 10 maggio 2009 sarò il cantante ufficiale di un vascello della flotta di COSTA CROCIERE, precisamente sulla nave che porta il nome di COSTA VICTORIA.
esatto, questa sopra è proprio la Costa Victoria in persona!