venerdì 17 aprile 2009

-5

Manca meno di una settimana e la sensazione che non riuscirò a concludere tutte le cose che devo fare a terra prima di imbarcarmi è sempre più pesante...che palle però!


Bando alle ciance...mi stanno dando dei problemini due o tre brani da imparare, neanche troppi, secondo le mie tragiche prospettive...uno è Mack the Knife, ma il problema non si porrebbe (Anna, si scrive così?) se la canzone fosse interamente in inglese. Il problema è che si tratta delle prime due strofe da imparare. udite udite, in tedesco, che secondo me è la lingua meno musicale del mondo. Non me ne vogliano i tedeschi e chiunque lo parli come lingua corrente, ma a stento mi si potrebbe dare torto...o almeno completamente, ecco!




Poi ho qualche difficoltà ad imparare Pinball Wizard, del musical TOMMY...che mi ricordo di aver visto in teatro a Carpi quando ero piccino picciò e mi ricordo anche di non aver capito un benemerito cazzo, se non sbaglio...il problema qua sorge in vece perché ci sono un sacco di parole da imparare, ma veramente una cifra, una svaria come direbbero dei miei colleghi, ecco.



Appena ho sentito che c'era da imparare Crocodile Rock di Elton John, io mi sono IMMEDIATAMENTE immaginato Roberta Carrano di Non E' La Rai mentre, come una posseduta e con una voce non sua, cantava e ballava che pareva dovesse esalare l'ultimo respiro da lì a pochi secondi. 

Purtroppo per me Corcodile Rock non è Elton John. Ma Roberta Carrano...ahimé. La prima volta che ho sentito la canzone è stato proprio in quel programma!





Ma ritornando alle spacconate che stavo raccontandovi, mi è sorto un disagio quando ho scoperto che dovevo imparare anche Sweet Georgia Brown, che non solo ha un mucchio di parole e un ritmo velocissimo, quasi uno scioglilingua per uno che non parla inglese fluentemente, da madrelingua diciamo, ma alla fine del brano devo fare delle improvvisazioni vocali che nemmeno so dove stanno di casa...e per 64 battute!! 

Praticamente un minuto di improvvisazione alla Baraonna quando cantano Four Brothers...più o meno insomma...




Vabbè, ora continuo lo studio che è proprio il caso...vi lascio dicendovi che ieri sera sono stato a fare il ggiòòòvane a San Lorenzo. Mi hanno invitato in un locale che si chiama Crossover a vedere un concerto che facevano dei ragazzi che conosco anche io, un duo che si chiama GLOVER (mi raccomando, teneteli d'occhio, non scherzo mica!)...e mi sono divertito un sacco, ma veramente tanto, e  loro fanno bella musica. 























E sono bravi. 

Belli e bravi...ma che cavolo volete di più?


Picture by Alessandro Cantarini. www.​flickr.​com/​photos/​aldreamex

1 commento:

  1. Ahahahahahha!!! La foto della Carrano m'ha ucciso! :DD
    (P.S. me sa che la Carrano era una delle pochissime che cantava con la propria voce, anche se forse all'inizio no...)
    Lurenzeeeee... il mio nuovo blog, per quando sarai IN MEZZO AL MAR, è qui: http://heimablog.splinder.com .
    Ciaooo :D

    RispondiElimina