venerdì 8 maggio 2009

WENDY.

Vorrei dedicare questo post, che credo possa essere l'ultimo prima del mio imbarco (che avverrà il giorno 09...mamma mia quant'è vicino!) a questa donna che è venuta ad insegnarci la coreografia del medley degli ABBA. Ma non voglio parlare della difficoltà dei passi stavolta...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!


Non so come si chiama di cognome, ma ha origini africane. Non dovete immaginarvi un donna mulatta, assolutamente. Wendy è una donna abbastanza alta, sulla quarantina passata da poco, molto slanciata, con paio di gambe lunghissime e delle braccia altrettanto abbondanti. Attenzione, il suo corpo è di un'armonia impressionante, non fraintendete le mie parole. Si vede che la sua spaventosa esperienza e la mole di lavori in cui è stata coinvolta hanno un pochetto intaccato la

 sua postura. Si vede lontano un chilometro che è stata una grande ballerina di classico. Nel senso che la postura delle ballerine di classico magari a lungo andare intacca la loro silhouette, questo per mantenere sempre e comunque lo sguardo in avanti e il collo in tensione.


Wendy ha studiato danza in Sudafrica. Quando si muove sembra una leonessa. E non dico palle. Le sue movenze in scena sono quelle di un felino, il suo carisma è

 spaventoso e da sola potrebbe riempire un palcoscenico. Nei suoi lavori qualche qualche scrittura per il famoso Moulin Rouge. E ho detto quasi tutto. Dico quasi perché oggi mentre ci stava mostrando i passi, ad un certo punto estrae dalla sua borsa un

 tutore e lo indossa al ginocchio. Dopodiché comincia a saltare e ad atterrare sulla gamba dello stesso ginocchio, poi si piega in ginocchio, poi simula un twist dove sono coinvolte le ginocchia. Tutto questo dopo aver subito due interventi al ginocchio qualche mese fa. 

Quando si dice che uno nasce per fare solo quella cosa. 

Ma allora ce ne sono in giro e non è solo una leggenda metropolitana, mio Dio. Finalmente ne ho conosciuta una. Ho scambiato un po' della mia energetica energia con la sua e un po' me ne è rimasta dentro. Non troppa perché rimarrò sempre quella zappa a ballare...ma un pochino sì. 

E queste persone lasciano il segno, specie a quelli come me.


Un'ultima cosa. Ha studiato in Sudafrica in un posto dove, a quanto so, il parquet manco sanno dove sta di casa...

E lei ha studiato coi piedi sulla terra all'aperto, cioè si faceva sanguinare i piedi, finché non raggiungeva la perfezione.


Grazie a Dio, l'ho conosciuta anche io.





ma no, non è lei...sciocchi!





8 commenti:

  1. Hai reso perfettamente l'idea.
    E' bellissimo quando incontri persone dalle quali capisci che puoi rubare un po' del loro essere per diventare migliore.
    W gli incontri che ci cambiano la vita (anche solo un po') :)

    P.S. In bocca al lupo per l'imbarco (invidio la tua adrenalina adesso!) :D

    RispondiElimina
  2. ...e Wendy Windham mi ha ucciso. XD

    http://www.youtube.com/watch?v=qeQbrgQzd8g

    RispondiElimina
  3. Lollo, che bello... Dopo tante prove, finalmente oggi diventi Paperino. Il costume da marinaretto e il cappellino blu ti staranno benissimo, anche se il fatto di girare sempre con il culo di fuori potrebbe farti prendere qualche raffreddore.
    Oppure inizierai a fumare la pipa e a mangiare solo spinaci. In quel caso, però, io dovrei diventare il tuo grosso e barbuto nemico e non ne ho molta voglia.
    Ti chiedo solo un favore. Se per caso, durante i tuoi avventurosi giri intorno al mondo, riuscissi a scoprire la risposta a un quesito irrisolto che oramai mi tormenta da 6 anni: chi è Pavan?
    Grazie mille e ricorda: se vedi una coppia formata da una futura sposa di prima classe e un poveraccio di terza abbracciarsi in cima alla nave... corri alle scialuppe! ;-)

    RispondiElimina
  4. X Elim Garak: So io chi è Pavan, qui è spiegato molto bene:
    http://elimgarak.splinder.com/post/15516962/Un+tributo+doveroso+a+un+amico

    Ma... ora che ci faccio caso... toh! E' il TUO BLOG! ;D

    RispondiElimina
  5. TESORO!!!.. MI PIACEREBBE TANTO CONOSCERE WENDY...ANCHE SE MI FAREBBE AUTOMATICAMENTE SENTIRE UNA CACCA FUMANTE...PERO' SAPERE CHE NEL MONDO CI SONO TALENTI COSI' MI FA STARE MEGLIO!!!...
    ORA SARAI SICURAMENTE IN ALTO MARE!!!..."SPUGNAAA QUESTO SILENZIO COS'E'!!!!"...SPACCA TUTTO!...E DIVERTITI!!!
    BACIOOO!!!...

    RispondiElimina
  6. loller facci sapere di quest'imbarco....siamo tutti curiosi....un baciooooooooo

    RispondiElimina
  7. Com'è andato il debutto???? (...fremendo per un resoconto...) :D

    RispondiElimina
  8. Amore tutto bene?...facci avere tue notizie al più presto..mi manchi tanto!!!!........
    iù.................ù..............ecciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiù...ù

    RispondiElimina