SABATO 09.00 - 18.00 Venezia
DOMENICA 07.00 - 13.00 Ancona
LUNEDI' navigazione
MARTEDI' 08.00 - 13.00 Santorini e poi 18.00 - 23.00 Mykonos
MERCOLEDI' 08.00 - 14.00 Piraeus
GIOVEDI' 12.00 - 19.00 Corfù
VENERDI' 08.00 - 13.00 Dubrovnik e poi si riparte alla volta di Venezia
dove si arriva 9 del mattino seguente.
In tutto questo, l'equipaggio (quindi anche il suddetto) deve essere a bordo un'ora prima dei passeggeri. Inoltre l'equipaggio deve aspettare che la maggior parte dei passeggeri sia sbarcato per poter sbarcare anch'esso, quindi ad esempio Dubrovnik per noi equipaggio l'orario attendibile è 09.00 - 12.00. Se poi ci aggiungiamo che molte volte lo sbarco è in lancia (cioè la nave non attracca al porto ma al largo, dove viene raggiunta da barche che portano i passeggeri a terra) e in più bisogna prendere la navetta che ti porta in centro...beh, magari conviene stare in nave a fare un a bene amata minchia piuttosto che sorbirsi lo stress e il nervoso di non essere riusciti a concludere un benemerito cazzo e aver buttato via tempo ed energie utili per altre cose. Chi ne conviene è pregato di esclamare un "ECCHECCAZZO PERO'...". Grazie.
Dall'altra parte però sembra muoversi qualcosina. Nel senso che un artista che aveva uno show fisso durante la settimana è stato trasferito su un'altra nave. Quindi si è creata la possibilità, o meglio la necessità, di riempire quella sera con uno spettacolo coi cantanti e i ballerini. Pane per i miei denti allora! Alla fine, dopo che mi hanno bocciato 326 idee e possibili canzoni e duetti che avrei voluto cantare, lo spettacolo, o meglio il VARIETY, come lo chiamano loro, è stato partorito. Probabilmente mentre leggete sto cantando le nuove canzoni che abbiamo messo nel variety. Due duetti con la FS (che vi ricordo essere la Female Singer e nessuna sigla di qualche pseudo statale azienda di trasporti) e una canzone da solo. Purtroppo, e dico purtroppo, la scelta è caduta su WHEN YOU SAY NOTHING AT ALL di Ronan Keating. Canzone carina, per carità...ma di noia mostruosa da cantare. Le altre due canzoni sono NO MORE TEARS di Barbra Streisand e di Donna Summer e CIRCLE OF LIFE (non ridete!). Inutile dirvi che ogni tanto, visto che ho imparato a controllarla, faccio uscire Spagna giusto per divertirmi mentre canto e pensando un po' anche a voi.

E un po' per ricordarmi che è stata la canzone che ho vinto alla sagra di Budrione nel lontano 1995, quando ero ancora un'inconsapevole, ma neanche troppo, virgulto che aveva studiato la canzone per un anno intero tutti i giorni sul terrazzo di casa sua. Rompendo le scatole ai vicini? No, belli de casa. Quanto gli piaceva sentirmi cantare. Pensate che cantavo con la speranza e la convinzione di far uscire il sole quando c'era brutto tempo...sbaglio o questa discussione sta prendendo una piega inaspettata?
Veramente stavo parlando di altro. Ah giusto. Ho deciso di impormi un po' di più. Nel senso che non capisco perché devo cantare una canzone di merda solo perché il pubblico la possa riconoscere. Ma sti cazzi non ce lo mettete? Chi se ne frega. Quando facevo gli spettacoli nelle piazze e cantavo ALL THAT JAZZ, la gente lo apprezzava un casino. Vogliamo scommettere che le nessuna delle nonne che erano in quelle piazze conosceva il musical CHICAGO? Provate a nominarglielo e vedrete le classiche battute... Il pezzo può spaccare anche se non lo conosce nessuno.
E stavolta chi ne conviene con me per favore dica "PERO' HA RAGIONE...", un po' come Michele 'a nonna :D

Per ora vi lascio..prometto di non farvi aspettare più di una settimana: in effetti mi rendo conto che appena riesco e sono in vena mi piace scrivere per il blog...e poi mi date soddisfazione quando vedo che avete lasciato i commenti! Ah per chi volesse lasciarli ma non è in grado bisogna iscriversi, ma non so come...e dai, sprecate qualche minuto in più una volta e basta e poi potete commentare anche voi!!
...sorpresa....!!
Ciae!
Ciae!
BWWWAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAAHHAHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPAGNINI!!!!! AHAHHAHAHA!!! :DDDD
M'hai ucciso.... a fine post è arrivato proprio tra capo e collo..... :DDD
Niente, credo che ormai vuoi o non vuoi "Circle of Life" ti perseguiterà a vita, ti busserà alla porta come l'esattore delle tasse...
Comunque devo tributarti il merito di aver trovato forse l'immagine di Spagna più Photoscioppata della storia... Sembra disegnata dalla Pixar.
In quanto a "When you say nothing at all" (che se ben ricordi io cantai nel 2006 a Cavriago nella revue "Da Hollywood a Broadway") (e sulla parola 'revue' esigo che tu rida a crepapelle...) ti capisco, è davvero monocorde. Oltretutto Ronan Keating non è che sia 'sto tenore eccelso, per cui gliel'hanno scritta con un'estensione pari a quella di Romina Power: mezza ottava.
Ah, l'annoso problema della "commercialità". E' la nostra crociata da sempre, quella di far capire che un pezzo può entusiasmare anche se non è sputtanato o di facile presa... Sono pochi quelli che rischiano, evitando di andare sul sicuro, e infastidisce un po' questo atteggiamento (vedi il mio post su "Amarcord", che sottintende mille cose...). Però poi quando la gente si ricrede e capisce che il livello si può alzare senza perdere la risposta del pubblico è una soddisfazione. :)
Lurenze... Un abbraccio e a presto!!
Stavo per chiederti che cosa ci facessero Jovanotti e Jack Black nella stessa foto.
RispondiElimina^__^
Pavan che si lamenta perché non gli passano scelte meno commerciali è davvero troppo. Come se di solito chiedesse di cantare i Calexico, Emerson Lake e Palmer o i Jethro Tull!!! ^__^
P.S.
Quanto si incazza ora...
A Ggiovinà, poi te lo spiego meglio cosa intendevo ;)
RispondiEliminaComunque ok, sono pop. Ma raffinato. Questo almeno me lo devi riconoscere! :D
(Con Jack Black m'hai fatto morì. XD In effetti è proprio la stessa prospettiva della copertina di "Be Kind Rewind"...)
Due cose:
RispondiElimina1-"E' una GIAAAAAAAAAAAAAAASTRA CHE VEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!"
2-"Sciono iiio quèl mattugiuolo che tiéne spèsso allègro il rè!!!!"
...quante risate!!!!
E se ti può far sentire meglio:
"PRONTO?" (evidenziando le svariate spanne al di sopra della media)...
A Di Piè e che te devo dì...tutto er monno è paese!!!
Ti vogliù beniù....ù....
P.S.: Ma perchè Pavan e Tursi stanno sempre a fa a capelli??
ego..il commento qui sopra è della pinella dal pc de ò reggist...non so se si era capito...buonasera....
RispondiElimina(con voce infantile) E' lui che comincia!
RispondiEliminaCe l'ha con me perchè mi apprezza ma non lo vuole ammettere :D E' cattivo perchè io invece glielo dico sempre. (musichetta di Casa Vianello, che sfuma nella sigla di Will & Grace)
XD
Capirai la palla di quella canzone...dovevate sentire gli applausi un po'..come dire..contenutissssssssssimi...poi la base sfuma pure, un imbarazzo...comunque canzone cambiata, la prossima settimana canterò THE GREATEST LOVE OF ALL e basta così. Pensa che possa sostituire degnamente quella lagna mortale, che dite?
RispondiElimina......lo sapevo che con PAGNINI facevo centro....!!
Io e Pavan ci sacrifichiamo per far divertire voi. Poi in privato facciamo le sozzerie usando cuccioli di armadillo come profilattici.
RispondiEliminaAhahhahahah!!!! XD
RispondiEliminaA proposito de sozzerie:
http://www.paulthewineguy.com/post/121737751/scrivisborra
O_O
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNon mi riprendo più!!!!
Questo commento poi è bellissimo:
"E' fatto per racimolare i voti di quelli che vanno al seggio polemici e scrivono parolacce sulla scheda...
In altre circoscrizioni hanno spopolato i candidati Mario Vaffanculo e Antonella Ladri. In circoscrizione estero grande successo per Jeremy Fuck."
Però tocca dire che questa rivelazione apre degli scenari inquietanti sulle parole chiave che Carlo usa quando va su Google...
;-D
Ahahahahaha!
RispondiEliminaNon apre una ceppa, sono semplicemente un seguace del blog di Paul The Wine Guy, e te/ve lo consiglio caldamente! :D
http://www.paulthewineguy.com/
Signori, il MITO!!!
RispondiEliminaQuest'uomo cambierà la vostra vita solo con... il potere della VOCE!!!
http://www.youtube.com/watch?v=wgzR93Qzp2o
Dopo non sarete più gli stessi.
Ci tengo a notare che lo stesso genio tiene il corso per attori "Smettila di far finta di recitare". Giuro, non sto scherzando.
noooooooooo.....non puoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!su pagnini ho riso un'ora e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei scemooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti adoroooooooo.....sono in partenza per NYC.....ti penserò....un bacone
RispondiEliminaun bacioneeeeee
RispondiEliminaDunque..... Non so se sia il modo giusto per scriverti.... Ma adesa ag prov!!!! Intanto grazie per questi blog.... Cosi ci tieni sempre o quasi ingormati sula tua nuova esperienza marittima. Grazie per aver pensato a Budrione, sempre nel tuo cuore come tu nel nostro! Non vedo l'ora di riabbracciarti ma questo e' scontatissimo!! Ora ti scrivo due o tre cose che spero ti faranno piacere e un po' dimenticare la noia!!! Allora. Ti saluta l'Ornella che non solo e' viva!!!!! Ma si ricorda sempre di te che sei un famoso artista( parole sue!)
RispondiEliminaTi saluta Abele che dice:" Dio boun al tant brighe che sperom cag piesa ster in sima alla neva"!!!! La Germana che quando mi vede: Dio che bela puteletta che te ghe! E lorenso e....... Dio la Iva coma la sara cuntenta!!! Poi ti salutiamo noi tutta la famiglia riunita( come le cantine di SantaCroce!) x dirti che ti vogliamo tanto bene!!!! E tin
da cat la to roba!!!
Susate gli errori!!!! Scrivo col telefono nella mano destra e la pupa in braccio !!
RispondiEliminaHo mandato un esposto all'organizzazione del musicaL Chicago a LONDRA....che io e fra abbiamo visto 2 settimane fa...LONDRAAAAAAAAAAA..uahahhah!e ora che sn in questo paese di merda tanto per protesta e per fede alla mia amica VElma ho deciso di protestare contro la scelta della VELMA K del musical CHICAGO(MERAVIGLIOSO)con Jerry Springer...
RispondiEliminaebbene si,Velma non era Velma...io ci ero andato solo per vedere la mia amica...all'inizio ho detto..."uuu,guarda si è messa la parrucca rossa"...poi ho capito che non era la parrucca...erano tinti e suoiinsomma capelli veri...allora abbiamo detto...bè in 2 mesi possono crescere...la voce era un po' diversa....e....quello stano seno....mmm...troppi dubbi...quindi scatta la denuncia...dov'è la nostra VELMAAAAAA!!!DOVEVA ESSERE LIIIIIIIIIIIII!!!SENO' CHI CI ANDAVA A VEDERLO?!VELMAAAAAAA,TI TROVEROOOOOOOO'