domenica 26 aprile 2009

UN PO' DI RESPIRO.

Ciao ragazzi, non mi sono dimenticato di voi, solo che non avevo nemmeno il tempo e la forza di farmi la barba, vi dico solo questo.



Ho passato diversi momenti di sconforto, dove ho veramente avuto l'impressione di non essere all'altezza della situazione. I miei colleghi sono stupendi, sono dei grandissimi professionisti, tutti ballerini. Qualche volta mi viene da commuovermi perché questi ragazzi, che fra l'altro si spaccano il culo (calcolate che proviamo almeno 8-9 ore al giorno, senza giorni di riposo), saranno una cornice MERAVIGLIOSA per le mie performance canore. Sono delle macchine da guerra, se si calcola che montiamo due o tre coreografie al giorno...e loro si ricordano TUTTOOOOOOOOOOOOO!!! 




Per quanto mi riguarda devo dire grazie a Sara, Sara sòle, perché molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, se non mi avesse fatto ballare lei per la prima volta, a quest'ora mi avrebbero cacciato a calci in culo e rimandato a casa. Ne sono più che convinto. Diversi passi, no tutti, li avevo già imparati per le sue coreografie..quindi...GRAZIE SARA SòLE :D !


E' domenica 26 e vi scrivo durante una prova pomeridiana dove io non sono coinvolto, una canzone popolare scozzese credo, tipo quella che Rose e Jack ballano alla festa nel film TITANIC (ci siamo capiti no?). Ovviamente i ragazzi spaccano le ossa, è veramente una goduria guardarli mentre montano le coreografie. Questa cosa mi stimola un casino e mi sprona ad avvicinarmi sempre di più al loro livello, ovviamente nei limite del possibile, si intende! Ci hanno detto che la prima settimana...posso scriverlo?...ma sì, dopotutto è il mio blog...dicevo che ci hanno detto che la prima settimana ci aprono il culo, avete letto bene, e vi spiego perché.

Arriveremo sulla nave, sulla Costa Victoria, di cui vi rimando alla positiva che vi ho messo nel mio primo post, il giorno 09 o 10 maggio, ancora non so bene di preciso, e cominceremo a fare gli show regolarmente tre volte alla settimana...ma ora viene il bello. 

La sera dopo gli spettacoli, si sta un po' con gli ospiti e poi, una volta che il teatro è libero e tutti i passeggeri sono a nanna...udite udite, NOI SI RIPROVA LO SPETTACOLO...HAI CAPITO, EH (da leggere come Mike Bongiorno), fino a che lo spettacolo non diventa come vogliono loro. 


Ed è questa la differenza, ragazzi. 

Che dal momento che CI PAGANO COME DIO COMANDA, io lo faccio e manco me lamento...capito, produttori italiani che manco le prove pagate? Ve pijasse un colpo...e volete pure un prodotto di qualità co du mila lire? Scusate, mi sono un po' scaldato ma so che parecchi di voi mi capiscono alla perfezione :D... 

Perché se uno vuole comprare un vestito di Armani lo paga un botto. Altrimenti te ne vai alla UPIM...ovviamente senza nulla togliere alla UPIM, dove io tra l'altro ho lavorato, ma indubbiamente la qualità è un'altra. E lo sanno anche i dirigenti UPIM.



Ma come se non bastasse, la mattina ci chiameranno all'appello perché dovremo fare una specie di corso...anche se avremo solo 3 o 4 ore di sonno e basta...e alla fine del corso sosterremo un piccolo test per la comprensione del corso frequentato.


Ovviamente poi in alcune sere si fa il solito spettacolo come da programma. 

Alò, tiè! 


Il primo giorno in cui arriveremo sulla nave faremo la prova costume...non appena possibile, OVVIAMENTE, posterò le foto che piacciono tanto a noi!


Per ora vi dico che sto bene e che questo modo di lavorare in Italia non c'è, scordatevelo proprio...ebbene sì, pure nelle famigerate compagnie di agrumi...


Vi bacio e vi abbraccio

see ya next time, buddy... :D


P.S. Ragazzi, come sto parlando inglese in questi giorni non l'ho mai parlato..ficooo!

2 commenti:

  1. Ahahahha!!! Mi fa troppo ridere che metti le foto che commentano il post... specie quella con la barba...:DD
    Grande Lorenzo, so che non solo ti ambienterai presto, ma sarai anche perfettamente all'altezza della situazione! Ma il corso che vi fanno fare la mattina su cosa verte?

    T'abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  2. penso un corso loro me lo hanno tradotto con la parola FAMILIARIZZAZIONE...vabbè...credo comunque che si tratti delle norme di sicurezza della nave e cosa fare in caso di emergenza...credo...continui a intuirer... :D

    RispondiElimina